Il Team


Daniele Di Rocco – Founder Partner

Daniele Di Rocco si laurea in Fisica a Milano. Per 10 anni svolge attività di Ricerca e Sviluppo Prodotti in Italtel, dove brevetta due nuovi dispositivi per la trasmissione in fibra ottica. Nel 1997 è responsabile, in Nicotra Sistemi, delle attività di sviluppo di una nuova linea di prodotti per le reti a larga banda, curando successivamente, con l’incarico di Direttore Tecnico, la ristrutturazione delle funzioni aziendali a lui affidate (Sviluppo software, Product management, ingegneria d’offerta, assistenza post vendita) e la gestione di partnership internazionali. Nel 2000 entra a far parte della Corning OTI, dove cura lo start-up di una nuova divisione dell’azienda (Fiber Gratings), ed in seguito assume l’incarico di Direttore dell’Ingegneria di Produzione. Nel 2003 inizia l’attività di consulenza come libero professionista ed in seguito fonda BW Consulting. In qualità di consulente segue principalmente progetti di redesign dei sistemi di controllo direzionale, controllo di gestione, analisi di redditività e produttività. In Bw Consulting segue principalmente gli ambiti riguardanti i processi industriali ed il controllo di gestione

Filippo Beltramini – Founder Partner

Filippo Beltramini si laurea in Fisica a Milano, svolgendo nel corso del lavoro di tesi svolge uno studio, commissionato con Pirelli Cavi, per l’individuazione di nuove tecnologie nella produzione di fibre. Per alcuni anni collabora ad attività di ricerca in campo acustico presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, partecipando a diversi congressi internazionali ed essendo autore di numerose pubblicazioni. Parallelamente si interessa allo studio della tecnologia dei database relazionali e allo sviluppo di soluzioni internet e intranet based volte a supportare i processi aziendali. Nel 2002 progetta e implementa il database dell’applicativo gestionale multiutente e su base nazionale per il Banco Farmaceutico. Nel 2004 lascia definitivamente l’ambito accademico per entrare a far parte di BW Consulting, dove si occupa dell’area di progettazione tecnologica e sviluppo di sistemi informativi.

Pietro Zanone – Founder Partner

Pietro Zanone si laurea in Fisica a Milano, rivolgendo poi il suo interesse al mondo del terziario e dei servizi. Dopo un primo incarico in Italsiel, dove si occupa di analisi organizzativa e informatica, consegue un Master post-laurea in Gestione d’Azienda presso l’Università Bocconi ed entra in Finarco, Società di Consulenza specializzata in servizi alle Società di Intermediazione Mobiliare. In questi anni segue tra l’altro, per conto di primari Istituti Bancari, lo start-up di alcune Società Finanziarie, curando anche l’istituzione delle funzioni di controllo interno. Dal 1993 è responsabile Organizzazioni e Sistemi in SimCredit, in seguito si occupa per il gruppo Unicredit di revisione funzionale e integrazione dei Sistemi Informativi nell’ambito dei processi di fusione societaria. Nel 2000 è in una Banca Privata svizzera come Account Manager all’interno della Divisione Operations e Sistemi e si occupa di apertura affiliate estere, nuovi canali distributivi, revisioni organizzative. Dal 2004 in BW Consulting, gestisce in particolare progetti di revisione e sviluppo organizzativo, controllo di gestione, tesoreria aziendale.

Matteo Astorri – Partner

Matteo Astorri si laurea in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano nel 2000, svolgendo una tesi sulla pianificazione e programmazione della produzione in una azienda produttrice di caldaie. Inizia a lavorare in Sanpellegrino (gruppo Nestlè) dove collabora ad un progetto di rivisitazione dei processi aziendali, partecipa poi allo start up di una funzione di pianificazione della produzione centralizzata. Partecipa nel 2003 e nel 2004 a progetti internazionali di Nestlè e ad alcuni progetti in ambito ECR. Nel 2004 entra in AGAM (società multi utility di Monza) dove riveste il ruolo di responsabile della funzione di pianificazione e controllo, avviando la funzione di controllo di gestione e dirigendo il progetto di sviluppo di un Data Warehouse aziendale e di un sistema di Business Intelligence. Nel 2007 entra a far parte del team di BW, collaborando ai progetti eseguiti per la Regione Lombardia e per Telecom Italia.

Stefano Dalla Via – Associate

Stefano Dalla Via si è laureato nel 1984, ventiquattrenne, in ingegneria meccanica con indirizzo energetico presso il Politecnico di Milano ed ha conseguito un master in direzione aziendale nel 1990 presso l’Università Bocconi. Ha operato, come consulente o come dirigente, in grandi aziende, sia italiane (Fincantieri, Benetton, Indesit Company, Agusta, Iveco, ENEL, Franco Tosi Industriale) che estere (Schneider Electric, Saint Gobain, Technip, Heineken, IdealStandard), occupandosi della definizione della strategia (posizionamento dell’offerta, segmentazione della domanda, avvio di una start up), dell’organizzazione chiamata a realizzarla (studio di un nuovo sistema di controllo di gestione, disegno e valutazione dei profili di ruolo, sviluppo di sistemi di performance management, formalizzazione del sistema qualità) e del raggiungimento degli obiettivi di business (efficienza delle linee produttive, percezione dell’offerta, efficacia dei processi di vendita).

 

I commenti sono stati chiusi.